Ricerca

3 locali in Vendita a Imperia

105 mq 3 Locali 2 Camere 2 Bagni

Classe energetica

G
Codice: TriloRoosevelt350 € 350.000

Imperia Corso Roosevelt - Appartamento di Tre Locali in Villa Storica

Nel cuore di Corso Theodore Roosevelt, quartiere fortemente residenziale ed elegante, a pieno titolo considerato tra i più ricercati di Porto Maurizio nonché di tutta la città di Imperia, sorge nel tardo Ottocento una Villa padronale di stie eclettico-neoclassico, con circostante parco alberato.

La Vendita riguarda un trilocale situato al secondo livello della proprietà, servito da ascensore al piano ed esteso su una superficie complessiva di circa 105 metri quadrati così ripartiti ;

Ingresso su ampio corridoio, tre grandi locali oggi adibiti a suite matrimoniali, doppi servizi finestrati.

All’esterno, accessibile direttamente dal corridoio d’ingresso e da due delle stanze, si trova uno splendido loggiato di oltre 20 metri quadrati, soleggiato ed affacciato sul verde, ideale per ospitare al contempo una grande area pranzo ed una zona divani.

Un’ulteriore balconata abitabile di forma semicircolare, orientata verso Sud, è accessibile in via esclusiva dalla suddetta terza stanza.

Gli interni sono in ottime condizioni, e sono stati sottoposti ad un intervento di restauro conservativo, mantenendo quindi inalterati elementi di valore storico quali cementine decorate, parquet, infissi e serramenti.

Sono invece stati rinnovati i bagni, con annesso impianto idraulico, nonché l'impianto elettrico.

Tutti i residenti della villa godono di accesso al parco annesso.

Riscaldamento autonomo con caldaia a gas metano, privo di vincoli condominiali.

Infine, completa la proprietà un posto auto privato in cortile.

*Si menziona che l'appartamento in oggetto costituisce oggi porzione di una più ampia unità immobiliare, e l'accatastamento dell'unità "derivata" sarà gestito dall'attuale proprietario prima della Vendita.

Opportunità d'investimento singolare.

Informazioni immobile
Codice: TriloRoosevelt350
Contratto: Vendita
Tipologia: 3 locali
Regione: Liguria
Provincia: Imperia
Comune: Imperia
Prezzo: € 350.000
Totale mq: 105 mq
Camere: 2
Bagni: 2
Locali: 3
Stato conservazione: Buono
Piano: 1
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Scoperto
Ascensore: Si
Infissi: Legno - Vetri singoli
Termosifoni: Ghisa
Appartamenti Totali: 4
Età costruzione: 1890
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: Sud - Ovest - Nord
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Comune
Distanza mare: 650 mt.
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 09-06-2026